Dadi Home, il b&b dei ragazzi di Down Dadi, ha aperto le porte ai turisti
(leggi l’articolo integrale del Mattino di Padova del 18 marzo 2022)
La nuova struttura ricettiva gestita da ragazzi con sindrome di Down da oggi accoglierà turisti provenienti da tutto il mondo
PADOVA. Venerdì 18 marzo. Dadi Home, la nuova struttura ricettiva gestita da quattro ragazzi con Sindrome di Down, in via Santa Sofia, ha aperto le sue porte.
In attesa della grande inaugurazione ufficiale, in programma per il mese di maggio, le cinque camere doppie, sono pronte a ospitare turisti provenienti dall’Italia e dal mondo.
Il progetto, lanciato dalla cooperativa Vite Vere Down DADI, in collaborazione con i servizi socio sanitari dell’Usl 6, offre alle persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva, un’opportunità di inclusione lavorativa e sociale spendibile nel mondo della ricezione turistica.
I quattro ragazzi, di età compresa tra i 23 e i 32 anni, saranno impegnati dall’accoglienza degli ospiti in fase di check-in e di check-out, al riordino delle camere e degli ambienti in generale, fino al servizio della colazione.
«Grazie alla vicinanza di numerosi sponsor e partner siamo riusciti a realizzare un sogno nato ormai diversi anni fa – dichiara Patrizia Tolot, presidente della cooperativa Vite Vere Down DADI – Oggi siamo pronti ad aprire le porte di Dadi Home, ma l’inaugurazione ufficiale avverrà a maggio e sarà davvero festa grande».
Sulla piattaforma Yourbanflat sono aperte già da oggi le prenotazioni: YOURBANFLAT